Ecomondo 2019: Tillmanns da sempre in sintonia con l’ambiente
La gestione di risorse e servizi idrici affronta sfide complesse e multidisciplinari: dalla governance e regolazione, alla sicurezza e sanità, alla quantità e qualità nelle città, nell’industria e nell’agricoltura sino all’effetto dei cambiamenti climatici.
Queste sfide trovano un giusto terreno di discussione in una piattaforma globale come la fiera Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa sull’innovazione tecnologica e industriale nell’ambito dell’economia circolare, alla quale Tillmanns partecipa da alcuni anni.
I temi della fiera Ecomondo 2019: dal 5 all'8 novembre
Ad Ecomondo 2019 si discuterà di “acqua e salute”: sia per il settore potabile che per il riuso in agricoltura. L’impatto dei nuovi regolamenti Europei sul riuso in agricoltura sarà discusso e quantificato da utilities, consorzi di bonifica e suppliers. La gestione e valorizzazione dei fanghi, dopo il complesso anno 2018, sarà analizzata con riferimento ai recentissimi sviluppi normativi, mentre l’efficienza e il recupero di risorse saranno gestiti in riferimento alla necessità di standardizzazione e di nesso con le emissioni di gas e impatto sui cambiamenti climatici.
Tillmanns e il trattamento delle acque reflue
In particolare, nell’ambito del trattamento delle acque reflue, gestione e valorizzazione fanghi, Tillmanns è da sempre attenta e propositiva verso novità in grado di gestire una delle principali fonti di inquinamento se non adeguatamente trattate. Il cattivo trattamento delle acque reflue infatti, può incidere negativamente sulla qualità delle acque potabili sino alle acque di balneazione. Inoltre, le acque reflue possono comportare un aggravamento della riduzione della biodiversità e ostacolare il raggiungimento del buono stato ecologico delle nostre acque, oltre a diventare un costo gestionale insostenibile.
Tillmanns sarà presente alla fiera Ecomondo 2019 presso il PADIGLIONE D1 allo STAND 084 con nuovi prodotti, tecnologie ed applicazioni. Sarà un piacere incontrare tutti coloro che passeranno a trovarci.