Torna indietro

Industry

Borchi® Dragon: Innovativo siccativo ad alte prestazioni per sistemi high solid

Borchi Dragon catalizzatore

Borchi® Dragon è un legante metallico esente da cobalto, studiata per sistemi vernicianti a solvente a base di resine alchidiche lungo olio. Borchi® Dragon arricchisce così l’esclusiva gamma Borchi OXY Coat per le possibilità applicative, anche in condizioni avverse, rispondendo alle stringenti normative incombenti. Tillmanns, partner commerciale di Borchers, sempre attenta alla ricerca di soluzioni innovative e migliorative, amplia ulteriormente la sua offerta di fine chemicals per l’industria.

Borchi® Dragon: caratteristiche e vantaggi di questo catalizzatore

In un momento in cui le normative stanno diventando sempre più rigorose, le materie prime utilizzate devono garantire performance di altissima qualità. Questo catalizzatore, in grado di ridurre sensibilmente la complessità formulativa in modo sostenibile, offre i seguenti vantaggi:

  • Tempi di essiccazione più rapidi, in particolare con resine alchidiche lungo olio
  • Formulazione a basso VOC
  • No raggrinzamento ad alti spessori
  • Non ingiallimento e bianchi più luminosi rispetto a Cobalto
  • Stabilità nel tempo della reattività
  • Migliore adesione a supporti metallici
  • Riduce la formazione di pelle
  • Rapidità di essiccazione in condizioni ambientali avverse

Borchi® Dragon è ideale per l’utilizzo nei sistemi vernicianti per legno, per il decorativo e per l’industria in genere. Per gli utilizzi specifici di Borchi® Dragon clicca qui e scarica la scheda prodotto: potrai osservare le immagini che dimostrano la differenza tra le superfici rivestite con catalizzatore contenente cobalto (ingiallimento e formazione di grinze) rispetto a quelle trattate con Borchi® Dragon.

Se cerchi info sul dosaggio e la conservazione di Borchi® Dragon clicca qui e consulta la scheda.

Tillmanns è a tua disposizione per maggiori dettagli sulle caratteristiche, gli impieghi e la distribuzione del catalizzatore senza cobalto di Borchers: contattaci.