Junior Product Manager - In sede
Cosa cerchiamo
Nell’ottica di un’espansione del proprio business, dell’allargamento delle soluzioni e dei principals rappresentati, Tillmanns spa è alla ricerca di una persona di talento, motivata/o e determinata/o per la posizione di Junior Product Manager che seguirà alcune linee prodotto strategiche.
Competenze
Responsabilità chiave:
- Gestione delle linee prodotto assegnate relative a partner storici, con negoziazione dei prezzi di acquisto e definizione di strategie condivise.
- Ricerca di nuove opportunita' e sviluppo di nuovi business potenziali
- Implementazione delle strategie e dei programmi commerciali per linea prodotto in relazione agli obiettivi di vendita.
- Verifica dei risultati raggiunti in termini di fatturato per cliente con confronto sull’anno precedente e budget; definizione di azioni di pronto intervento sui casi devianti
- Definizione e gestione dei progetti di sviluppo per linea prodotto e cliente, mediante lo strumento CRM, predisponendo specifici account-plan con obiettivi da raggiungere, stato di avanzamento e calendarizzazione delle attività chiave da svolgere
- Controllo delle attività svolte dalla rete di vendita sui clienti per i prodotti di propria competenza con particolare attenzione alle iniziative commerciali e progetti in essere;
- Discussione ed realizzazione del Business Plan annuale, con obiettivi di crescita linee prodotto
- Proposta, definizione e coordinamento di progetti commerciali/tecnici.
- Creazione di relazioni affidabili, di valore e stabili con i partner commerciali e aziendali
- Focus sulle industrie del coatings, edilizia, plastica, adesivi, inchiostri,
- Raccolta e coordinamento di informazioni mercato e concorrenza
- Analisi KPI: fatturato, gross profit, volume, nuovi businesses generati
- Oculato coordinamento acquisti e gestione stock
Chiediamo buone capacità di:
- Orientamento all’azione e al raggiungimento degli obiettivi condivisi con la Direzione
- Negoziazione commerciale esterna ed interna, senso del business, tenacia e perseveranza
- Organizzazione, pianificazione azioni e tempi, lavorare per obiettivi e priorità'
- Comunicatività', presentazione, ascolto attivo, acquisizione di informazioni e reporting efficiente
- Accettazione sfide di sviluppo e soluzione di problemi, apprendimento tecnico
- Confronto con le altre funzioni aziendali quali Direzione, Servizio Tecnico, Customer Service e Amministrazione